Domande comuni sulla garanzia di affitto

Probabilmente troverete qui le domande e le risposte che altri hanno posto prima di voi.

4.7755102040816 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.78 (49 Votes)

Domande e risposte sulla cauzione di affitto in Svizzera

  • Il locatore deve accettare un'assicurazione di cauzione? +

    Fondamentalmente, la legge stabilisce che gli inquilini sono liberi di scegliere la baca di deposito e possono fare le proprie scelte. Questo, tuttavia, in pratica, è di solito diverso, non è un segreto, perché il locatore di solito collabora con una banca dove ha aperto il suo conto cauzionale. Ciò non differisce nel settore dell'assicurazione cauzione affitto. Il locatore può anche imporre restrizioni alla scelta del fornitore della cauzione d’affitto. Pertanto, si consiglia di visitare il nostro sito di confronto per scoprire quale fornitore sarà accettato dal locatore scoprire se possa beneficiare della migliore offerta. Per le indagini preliminari con il locatore, siamo lieti di eseguirle gratuitamente.

  • Quali documenti sono necessari per l'elaborazione? + I documenti necessari per elaborare la vostra domando differiscono da un fornitore di servizi all'altro. Generalmente è richiesta una copia del contratto di locazione e del documento d'identità. Il vostro consulente personale vi invierà un'e-mail indicando gli altri documenti di cui avete bisogno per fornirvi!
  • È possibile annullare il deposito bancario esistente? + Sì, il deposito bancario può essere cancellato ma con il consenso del locatore. Dopo la presentazione del certificato di garanzia al locatore, la banca può liberare il vostro denaro depositato.
  • Come viene trattata la domanda? + I nostri consulenti otterranno un'idea della vostra situazione per telefono e raccoglieranno in modo sommario e cronologico tutte le informazioni necessarie per richiedere una cauzione d’affitto. Dopo aver controllato i vostri dati, voi e il vostro locatore riceverete il certificato di garanzia entro pochi giorni.
  • Quali costi sono a carico del locatario? + L'assicurazione copre tutto ciò contro il pagamento di un premio annuale da parte dell'inquilino. I costi variano da un fornitore all'altro, ma su punti specifici - vale la pena fare un confronto!
  • Cosa devo fare se la mia compagnia di assicurazione si rifiuta? + Risparmiate tempo e nervi – noi comunichiamo con tutti i fornitori a vostro vantaggio. A seconda del fornitore, esistono una serie di ostacoli alla gestione dell'assicurazione cauzione d’affitto, in quanto le procedure di sottoscrizione e gli orientamenti interni possono variare notevolmente da una compagnia di assicurazione all'altra.
  • Esiste una durata minima del contratto? + No, il contratto può essere cancellato in qualsiasi momento e si estingue con la restituzione del certificato originale. In caso di prosecuzione del contratto di affitto, deve essere presentata al locatore una cauzione d’affitto (deposito bancario) di importo identico.
  • Cosa fare in caso di cambio appartamento? + In caso di disdetta del contratto di locazione, il certificato di garanzia viene inviato all'assicuratore che lo cancella. Il premio viene calcolato in base ai giorni assicurati. Per un nuovo appartamento deve essere richiesta una nuova garanzia di cauzione d’affitto per un nuovo appartamento (cambiamento dell'importo del deposito cauzionale, indirizzo della residenza e del locatore).
  • 1

Hai domande?

1000 characters left